Mutui per opere non compiute


La gestione delle finanze locali a Bitonto dovrà diventare Oculata, Responsabile e Programmata. Dalla vicenda dell’estinzione dei mutui di opere mai compiute, sono venuti fuori sconcertanti interrogativi.

1. Perché quando il Tribunale di Bari con sentenza del 29 settembre 2016 ha decretato la definitiva Irrealizzabilità del parcheggio interrato in piazza A. Moro, non si è provveduto immediatamente a estinguere il mutuo buttando così alle ortiche quella quota di Interessi che non tornerà mai più nelle tasche dei Bitontini?

2. Analogamente perché si è atteso così tanto tempo nell’estinzione di un mutuo come quello per la realizzazione della scuola A. de Renzio quando era già ben chiaro che l’opera non si sarebbe mai realizzata, perdendo la totalità della quota interessi versati in questi anni?

3. Vista la presenza di una penale di 200.000€ per l’estinzione del mutuo e la definitiva perdita della quota interessi, perché non si è pensato di dirigere quelle somme verso altre opere utili alla città di Bitonto, come previsto da Cassa depositi e Prestiti?

4. Quanti altri casi simili sono presenti nei cassetti del comune di #bitonto?

Bitonto ha bisogno di una Amministrazione Attenta, Responsabile e Capace. Noi siamo Pronti.
Cambiamo Bitonto con Coraggio