Rappresentanti di Lista a 5 Stelle


L’11 Giugno a Bitonto si vota per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale ed il MoVimento 5 Stelle, come sapete, si presenterà a questo importante appuntamento con Cataldo Ciminiello Candidato Sindaco.

Anche, quest’anno abbiamo bisogno di volontari per il ruolo di rappresentante di lista (RDL), una persona presente ai seggi durante le operazioni di voto, ma sopratutto nel momento in cui avrà inizio la fase di spoglio delle schede.
È molto importante la figura del RDL in quanto può controllare che i voti per il MoVimento 5 Stelle non vengano ingiustamente annullati, e fare in modo che tali voti vengano messi a verbale. I RDL hanno diritto al permesso retribuito dal lavoro (per chi ancora ne ha uno stabile) e al giorno successivo di riposo.

Ci rendiamo che è un impegno lungo, estenuante e per niente facile, ma non abbiamo avuto mai problemi a trovare persone che vogliono svolgere questo compito pur di dare il proprio contributo al Movimento e siamo sicuri che le richieste arriveranno numerose anche per questa tornata elettorale, nonostante trattasi di un vero e proprio lavoro non retribuito (cosa che son costretti a fare altre compagini).

Se pensate di non esserne all’altezza, non vi spaventate, verrete istruiti e seguiti; vi assicuriamo che saremo sempre vicini.

Per poter svolgere questo ruolo è necessario essere iscritti nelle liste elettorali del Comune in cui si vota (quindi residenti in Bitonto).

Stiamo raccogliendo le adesioni tramite compilazione del modulo che qui, oppure direttamente presso la sede di Corso Vittorio Emanuele II, n.15.

Successivamente sarete contattati (tramite Email/Telefono ) per la comunicazione della sezione assegnata. Cercheremo di assegnarvi la sezione in cui votate o nella stessa scuola (seggio). In caso ciò non fosse possibile vi invitiamo ad accettare anche luoghi poco lontani da quelli da voi richiesti, al fine da poter coprire e garantire il controllo di tutte le 51 Sezioni di Bitonto.

Ricordiamo inoltre che la nomina a RDL varrà anche per l’eventuale ballottaggio del 25 giugno, quindi accertatevi della vostra disponibilità anche in quella data.

Se volete offrirvi come volontari per questo compito (ripetiamo assolutamente non retribuito) solo per i seggi di Bitonto, compilate questo modulo entro il 31 maggio. Assicuratevi di aver compilato il modulo in tutte le sue parti ed in maniera corretta. Tutte le informazioni richieste sono INDISPENSABILI per la nomina.

Per svolgere al meglio il compito si terrà una serata informativa a Bitonto prossimamente. Sarete opportunamente avvisati tramite i nostri soliti canali di comunicazione.

Grazie per la vostra preziosa collaborazione.