Sempre dalla stessa parte


Sono tanti i messaggi e gli incoraggiamenti che quotidianamente ricevo. Uno, però, mi ha particolarmente colpito e voglio condividerlo con chi legge questa bacheca.
Un cittadino ci scrive: «Le 10 liste che compongono il fronte Abbaticchio di sinistra hanno ben poco. E’ più una coalizione che ricorda il peggio della vecchia Democrazia Cristiana. Ed in ciò “buon sangue” non mente. Il M5S rappresenta il nuovo modo di far politica, senza legacci o legami con gruppi di potere e potentati cittadini. Quanto detto può far capire ai bitontini che la vera novità siete voi, sganciati completamente da visioni affaristiche nella gestione della cosa pubblica.
Credimi, mi auguro con tutto me stesso che la prossima amministrazione sia a guida di persone sane che hanno a cuore solo la città e i suoi concittadini. E solo in voi incarno questa possibilità».

Non aggiungo altro, se non una piccola precisazione: la vera novità siamo NOI, insieme. Siamo NOI Cittadini che abbiamo scelto di reagire alle vecchie logiche.
Solo INSIEME può attuarsi il cambiamento, che non può prescindere da un cambio di mentalità. Abbiamo il coraggio per cambiare la città.

#diamocidafare