Tour “Giù le mani dal nostro mare 2017” a Bitonto e S.Spirito


Con il tour “Giù le mani dal nostro mare”, il Movimento Cinque Stelle conferma il proprio impegno in prima linea a tutela dell’ambiente e del mare e per il quinto anno consecutivo attivisti e portavoce pentastellati dal 29 luglio fino alla prima settimana di settembre, girano numerose spiagge pugliesi e calabresi informando e sensibilizzando i cittadini sulle tematiche della difesa dell’ambiente e del mare.

Non poteva mancare il Movimento 5 Stelle di Bitonto che, assieme al Movimento 5 Stelle di Bitetto ed attivisti di Terlizzi, hanno dato la propria disponibilità per organizzare la tappa prevista per il 26 agosto a Santo Spirito.

Preludio della tappa, sarà l’agorà di venerdì sera 25 agosto in Piazza Cavour in cui attivisti e portavoce del Movimento 5Stelle spiegheranno le ragioni del tour e illustreranno le proposte presentate finora in Parlamento e in Consiglio Regionale e il Programma Ambiente votato in rete dagli iscritti del Movimento 5 Stelle. Con questo tour tocchiamo con mano 2 delle 5 stelle che ci rappresentano: acqua e ambiente.

Le tematiche trattate saranno diverse: dai gasdotti alle trivellazioni, dai depuratori alla tutela delle coste, dalla privatizzazione delle spiagge pubbliche alle opere che distruggono paesaggi naturali.

Sarà presente anche un gazebo per la raccolta firme sullo stato dell’invaso del Pertusillo e sul No-Tap in collaborazione con altri attivisti che se ne stanno occupando.