Sicurezza sulle strade secondarie


Sindaco Abbaticchio, era il lontano 2013 e in un’assemblea cittadina ti chiesi di riqualificare e mettere in sicurezza, con l’ausilio di telecamere, le strade della città che sono diventate per consuetudine veri e propri percorsi per allenamento fisico. È il caso della contrada Le Fornaci a Mariotto (foto), ma potrei elencartene anche a Palombaio e sopratutto nella città di Bitonto. Strade secondarie che mai saranno controllate, vista la risaputa carenza d’organico dei nostri Vigili Urbani e che lontanamente vedranno anche solo un pezzo di nuovo manto.

Perché oggi ti scrivo? Perché a conferma della paura avvertita dai cittadini, preoccupati dalla presenza continua di flussi di extracomunitari nella via su menzionata, ieri uno di loro ha terrorizzato le signore amanti dello sport pomeridiano.

Se il tuo motto è “abitare gli angoli oscuri per eliminare il disagio”, allora riqualifichiamo e mettiamo in sicurezza con fototrappole o telecamere le strade abitate da noi cittadini, per evitare qualsiasi spiacevole episodio futuro.

Noi Cittadini AttendiAMO risposte.