La squadra


Amministrative 2017

Come attivisti locali, da ormai parecchi anni, siamo sempre stati attenti alle problematiche cittadine, ma grazie all’avvio Costituente (ottobre 2016) questa energia l’abbiamo resa organica. Quelle che erano delle iniziative sporadiche le abbiamo incanalate e strutturate. Non è una cosa facile per un gruppo di semplici cittadini, coi propri impegni, non inseriti in una struttura partitica impostata dall’alto e finanziata.
Abbiamo intrapreso un percorso comune in cui sono stati approfonditi i vari aspetti della situazione attuale del territorio allo scopo di studiare i problemi, le cause e le soluzioni. Diversi esperti ci hanno affiancato ma importante è stato anche l’ascolto dei cittadini che hanno voluto lasciare il proprio contributo di esperienza.
Il gruppo della Costituente intanto diventava sempre più ampio e le iniziative sempre più diversificate.

Gli agorà e i gazebo nelle piazze hanno rappresentato una costante perenne di questo lungo periodo, ed è una prassi che vogliamo continuare anche dopo le elezioni comunali, qualunque sia il suo esito. Ogni martedì i clienti del mercato settimanale sanno di trovare il nostro banchetto che non vende ma acquisisce esperienze. Particolare attenzione abbiamo rivolto alle zone periferiche e alle frazioni, col Tour Periferie al centro.

Ci siamo divisi in vari Gruppi di Lavoro per approfondire i temi e istituito un Gruppo di Comunicazione, di Organizzazione Eventi, di Segreteria e di Coordinamento.

Non sono mancate le discussioni dovute a diversità di vedute, ma sempre con l’obiettivo uguale per tutti: una Bitonto a 5 Stelle.

Poi sono arrivati i giorni delle decisioni in cui democraticamente abbiamo discusso e scelto il candidato sindaco e i candidati consiglieri in maniera trasparente, tutti attivisti combattivi, tra di noi non esistono “riempilista”.
Dopo una consultazione e votazione abbiamo individuato in CATALDO CIMINIELLO (detto DINO) il nostro futuro sindaco per Bitonto

E quante emozioni: gli eventi organizzati con successo, la risposta positiva della gente e il momento in cui è stata ratificata la certificazione, quando potevamo finalmente chiamarci Movimento 5 Stelle Bitonto!

Non sappiamo se questa strada ci porterà alla meta prefissata, ma sappiamo di sicuro che è stato un gran bel viaggio.

Candidati consiglieri amministrative 2017

Apri l'immagine per cliccare sul link che porta alla pagina Facebook o sito web del candidato (se presente)